In mostra al centro didattico Ostello Alpi Apuane il pittore “emozionale” Sergio Fini

Domenica (15 giugno) alle 16 al centro didattico Ostello Alpi Apuane al via la mostra del pittore emozionale Sergio Fini. Fini negli anni ha messo a punto una tecnica molto particolare ed accattivante definita da lui stesso pittura emozionale, la sua vita ricca di lati oscuri e lati luminosi rende le sue opere uniche. I suoi quadri probabilmente erano i luoghi dove rifugiarsi nei momenti più oscuri, nei momenti di massimo sconforto. La sua pittura non risulta mai banale o scontata ed è sempre ricca di espressività e forza dirompente. L’uso del colore, unico nel suo genere, ci trasporta verso paesaggi inesplorati, luoghi di amena bellezza che trascendono il reale trasportandoci in oasi di luce dove tutto sembra sospeso, negli spazi inesplorati dei Paesaggi dell’anima.
Apriranno la mostra gli interventi di Padre Mathieu e del dottor Mario Betti, seguirà un aperitivo offerto dall’ associazione Filo D’Arianna che gestisce il centro didattico ed è organizzatrice e promotrice della mostra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.