Giochi in legno per i “nativi digitali” all’ostello Alpi Apuane a Fornovolasco

Il 5 e 6 luglio, dalle 14 alle 19 a Fornovolasco presso l’ostello Alpi Apuane si svolgerà una festa dal sapore antico, torneranno infatti i giochi in legno come al tempo dei nonni. L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale Filo D’Arianna, realtà che da tempo si muove sul territorio della Valle del Serchio, in collaborazione con Ingegneria del Buon Sollazzo, associazione culturale fiorentina con pluriennale esperienza di animazione di piazza. “I giochi in legno aiutano i giovani nativi digitali a relazionarsi ed acquisire capacità cognitive importanti, sviluppare senso del gruppo, sperimentarsi in abilità diverse, al contrario dei giochi elettronici che tendono invece ad alienare i bambini. Inoltre i giochi elettronici vanno usati con cautela e per tempi limitati, mentre i giochi che proponiamo sono senza effetti collaterali e ci si può giocare per intere giornate”, dice la psicologa Denise Pagano, coordinatrice del progetto Altrigiochi.

Un’ occasione per passare un fine settimana nel fresco della Garfagnana visitare la famosa Grotta del Vento e giocare a più non posso presso le ampie sale dell’ostello e negli spazi antistanti. inoltre sarà possibile gustare merende contadine con prodotti locali. Una giornata per grandi e piccini, un’occasione per divertirsi imparando, per vivere una giornata veramente unica. Da non perdere. Per informazioni 3383709616 oppure  info@altrigiochi.it per vedere l’evento  facebook https://www.facebook.com/events/796189207067301/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.