Escursione tra le bellezze della Via del volto Santo

Per domenica 27 luglio l’associazione di promozione sociale Officina Naturaorganizza un’escursione storica sulla via del Volto Santo. La partenza è prevista da Piazza al Serchio a Lucca, raggiungibile anche in treno, intorno alle 10, per proseguire lungo antichi e caratteristici sentieri, ricchi di piacevoli sorprese, verso l’abitato di Gragnana, superato il quale il percorso proseguirà alla scoperta di ampi panorami verso Giuncugnano per terminare al Colle dell’Argegna, da cui si gode uno spettacolo unico su tutto l’arco delle Alpi Apuane. Qui sarà possibile visitare il Santuario della Madonna della Guardia e ristorarsi sul prato di fronte alla chiesa.
L’escursione è adatta a tutti, meglio se un po’ allenati, e promette panorami unici e inaspettati. Una giornata ricca di storia e natura.

Per informazioni e costi rivolgersi a Federica 3387901829 o consultare il sito di Officina Natura

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.