Quantcast

Pescaglia, dalle 7,30 riprendono le verifiche sulle frane. Bonfanti: “Intervenire per evitare altri drammi”

Riprenderanno domattina alle 7,30 le verifiche sulle frane che minacciano le case nelle frazioni del paese e con gli interventi per iniziare a mettere in sicurezza il territorio. Il sindaco, Andrea Bonfanti, traccia un bilancio del primo giorno di interventi e ne approfitta per i ringraziamenti: “Grazie a tutti quelli che da ieri notte – dice il sindaco – insieme a noi, si stanno impegnando su questa terribile emergenza. Grazie ai Vigili del Fuoco, alla Prefettura che ha coordinato gli interventi, alla Provincia e al Presidente Stefano Baccelli con il quale siamo stati in continuo contatto
Grazie a due colleghi sindaci, Patrizio Andreuccetti e Marco Bonini che si sono prodigati per farci avere il proprio aiuto sotto forma di squadre di intervento che sia oggi che nei prossimi giorni saranno sul nostro Comune per i lavori di messa in sicurezza. Adesso, assieme al presidente Stefano Baccelli, al sindaco di Lucca Alessandro Tambellini ed al sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, siamo chiamati a fare fronte comune per la richiesta di calamità naturale nei confronti della Regione Toscana. I nostri territori hanno bisogno di interventi urgenti di messa in sicurezza prima che le prossime piogge possano provocare altre drammatiche situazioni come queste”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.