Quantcast

Il Giovo Bike in pellegrinaggio in bicicletta fino ad Assisi

Un nutrito numero di cicloamatori del gruppo Giovo Bike è partito ieri mattina (30 luglio) dal Convento di San Francesco di Borgo a Mozzano per un pellegrinaggio in bicicletta che li porterà a visitare i conventi di Fiesole, della Verna e di Gubbio, per arrivare al Sacro Convento di Assisi proprio il 2 agosto, giorno della tradizionale celebrazione del Perdono di Assisi.

Il gruppo è partito dopo aver ricevuto la benedizione del Correttore don Francesco Maccari, alla presenza del sindaco di Borgo a Mozzano, di alcuni membri del Centro di Cultura e Spiritualità Francescana e del Governatore della Misericordia Gabriele Brunini, autore del libro La storia del Convento del Borgo, che verrà donato dai cicloamatori ai vari conventi che li ospiteranno in questo particolare pellegrinaggio.
Un timido sole si è anche affacciato beneagurante al momento della partenza dei ciclisti, determinati a compiere il loro percorso spirituale e sportivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.