Un weekend di eventi nei bar e nei ristoranti in preparazione della Settimana del Commercio

Settimana del Commercio, ormai ci siamo. Lunedì pomeriggio, alle 15 in Saletta delle Volte in Rocca Ariostesca, si terrà la presentazione ufficiale dell’evento organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo e da mercoledì inizierà lo show fatto di tantissimi eventi, circa 100 in soli 12 giorni, con ingredienti vari, dalla musica alla gastronomia, dalla cultura agli spazi per bambini, dallo sport al divertimento ed allo shopping con le aperture serali di tutte le attività commerciali. “Ma non c’è migliore attesa che quella con altri eventi – dice il presidente Gianni Dini – venerdì e sabato abbiamo altre due serate di Summer Nights, un’iniziativa nata da alcuni nostri associati e che speriamo possa presto coinvolgere sempre più tutti. E l’intenzione è proseguire anche nel week-end dopo la Settimana almeno fino alla Fiera della prima domenica di settembre. La Settimana? Siamo pronti, siamo molto soddisfatti del lavoro svolto sin qui e crediamo che l’evento attirerà come sempre migliaia di persone”.

Summer Nights riparte venerdì sera con tante iniziative nei bar e ristoranti: speciale menù dedicato alla trota al ristorante Il Baretto, apericena in piazza con il Caffè Centrale e la pizzeria La Credenza, apericena e musica live al Grindhouse, pizza a prezzi speciale alla pizzeria Ginestri, presentazione del rum del Guadalupe in botte di legno all’osteria Vecchio Mulino, dj e karaoke in piazza Olinto Dini da Piadina ‘n’ Food ed ancora birre artigianali, prosciutto e formaggi al New Bar, vodka party e coktail speciali al bar Aurora, pizzata con apericena al ristorante Il Ciulè, cena con i prodotti tipici alla Trattoria Marchetti ed infine serate Leggendario al B. Strò di via Garibaldi. Sabato si replica in tutte le attività con alcune novità: l’arte del norcino al ristorante Il Baretto, bisteccata e musica dal vivo nella collaborazione tra Caffè Centrale e La Credenza, musica dal vivo al Grindhouse, degustazioni caffè del mondo al Vecchio Mulino, serata hard rock in piadineria e serate bollicine Cesarini ed ostriche al New Bar, ancora apericena e musica con i Predarubia al bar Aurora, cena anche senza glutine al Ciulè, pizza e birra al B.Strò. Sabato sarà anche inaugurata la mostra d’arte Works Path di Romina Nari presso la pizzeria La Credenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.