Castelnuovo, abbattuti gli alberi accanto alla scuola media

Alberi pericolosi vicino alla scuola media di Castelnuovo. E il Comune procede al taglio in vista della stagione delle piogge.
“Quella della prevenzione – dice il sindaco Andrea Tagliasacchi – è una partita che un Comune non può perdere. Si può iniziare anche dalle piccole attenzioni quotidiane, non dando niente per scontato. Quando poi le relazioni tecniche evidenziano la pericolosità della situazione non c’è davvero da discutere. Parte da qui la decisione di abbattere i grandi alberi a fianco della scuola media. Pensando soprattutto all’incolumità dei ragazzi che proprio in quell’area attendono l’inizio delle lezioni o lo scuolabus per il ritorno a casa. Non solo questa è un occasione propizia per riflettere su una riqualificazione adeguata dell’area nella ricerca continua di migliorare il decoro urbano del nostro Comune”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.