Laura Guazzelli di Pieve Fosciana medaglia d’oro ai campionati di carving

Lo scorso 20 e 21 settembre, in occasione del Versilia Wedding, si è svolto il campionato internazionale di carving organizzato dalla Vo Corporation Russa. Al campionato erano presenti  cinque ragazzi russi provenienti da scuole e accademie di carving selezionati per l’evento. Al concorso ha partecipato anche una decoratrice italiana (l’unica) che porta il nome di Laura Guazzelli di Pieve Fosciana. La giuria era composta da due giudici, cinque expert russi, tre chef italiani ed un personaggio dello spettacolo. Per tagliare corto Laura ha conquistato la medaglia d’oro in categoria D1 e l’argento in categoria K1.

Una cosa fantastica conquistare due medaglie in un solo concorso, contro degli avversari spettacolari. (Anche se Laura non è nuova a queste cose, essendo già medaglia d’argento Tirreno Ct Internazionali d’Italia 2010). In questo modo dopo 8 anni una medaglia d’oro torna in provincia di Lucca (era avvenuto nel 2006 e a conquistarla era stato Claudio Menconi in occasione dei mondiali di cucina decorativa)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.