In 20mila per la festa di Halloween a Borgo a Mozzano

Più informazioni su

Invasione di visitatori, come ogni anno, a Borgo a Mozzano per la Halloween Fest più grande d’Italia, Nelle vie del centro storico più di ventimila spettatori hanno assistito alle varie performance, per un serata all’insegna dell’allegria, una grande festa simile ad un vero e proprio carnevale d’autunno, scevra di quegli aspetti satanici che alcuni voglio strumentalmente evocare.
Via libera quindi a travestimenti di ogni tipo: streghe, demoni, vampiri e fantasmi a fare da cornice alla leggenda di Lucida Mansi, la nobildonna lucchese che si vuole talmente intraprendente da vendere l’anima al Diavolo, in cambio di trenta anni della sua giovane bellezza. Gran finale come di consueto con l’ira di Lucifero, che tuona di folgoranti fuochi d’artificio nel riprendersi l’anima della giovane lucchese, naturalmente con le austere arcate del Ponte a lui dedicato, il Ponte del Diavolo appunto, a fare da cornice.

Le foto da Borgo a Mozzano

{youtube}hi6O6hSslAE{/youtube}

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.