Un weekend di appuntamenti con lo shopping per il Natale a Fornaci

Il prossimo fine settimana sarà l’ultimo prima del Natale e i commercianti di Fornaci di Barga si stanno attivando per rendere più piacevole lo shopping nel Centro Commerciale Naturale, molte le iniziative in programma ad accompagnare il gran successo della ludoteca aperta di piazza IV novembre. Domenica 21 sempre in piazza alla casina di Babbo Natale verrà ripetuta l’iniziativa Pesca il negozio, i visitatori grandi e piccini potranno pescare dei premi che poi potranno ritirare direttamente nei negozi che aderiranno all’iniziativa e che saranno ben specificati nei bigliettini pescati. Ci sarà inoltra polenta per tutti con i Polentari di Filecchio, l’iniziativa oltre a essere un gustoso intrattenimento si pone anche l’obiettivo di valorizzare una delle eccellenze del nostro territorio, non dobbiamo infatti dimenticare che l’associazione filecchiese aderisce all’associazione dei polentari d’Italia facendosi onore e promuovendo i prodotti del territorio in tutta il paese (iniziativa replicata il 22 sera).

Sempre in piazza sabato e domenica avremo i bambini della scuola materna che faranno un loro mercatino e la sera del 21 sempre in tema di mercatini ci sarà quello dell’artigianato dove gli operatori dell’ingegno potranno esporre i loro manufatti, infine durante lo shopping serale La bottega del Fattore e il locale D’altrocanto riscalderanno  tutti con del buonissimo vin brulè accompagnato dalle mondine, il Deja-vu proporrà il ponche al mandarino,  La gelateria offrirà della cioccolata calda e il negozio Le delizie di una volta preparerà necci e ricotta. “Siamo molto soddisfatti del nostro lavoro – commenta la presidente del Cipaf  Fiorella Chiezzi – desidero ringraziare tutte le attività commerciali che ci hanno sostenuto e tutti i componenti del direttivo che mi hanno accompagnato in questo primo anno di mandato, un anno caratterizzato da difficoltà recessive che non riguardano solo Fornaci ma tutta Italia, per non dire tutta Europa, e nonostante questo siamo riusciti a mettere in campo iniziative che hanno riscosso un discreto successo di partecipazione, confermando tutto quello che era stato fatto negli anni passati con in più il ritorno dopo tre anni del Rally 12 ore del Ciocco che ha avuto in Fornaci di Barga il suo centro nevralgico. Siamo convinti che continuando a lavorare con questa unità di intenti riusciremo anche per il 2015 a rispondere alla crisi e valorizzare il nostro Centro commerciale naturale. Ricordiamo quindi a Fornaci di Barga negozi aperti tutti i giorni fino a Natale e shopping notturno fino a mezzanotte il 21, 22 e 23 dicembre”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.