Brucia il tetto di una casa, paura a Gramolazzo

Paura oggi pomeriggio (30 dicembre) a Gramolazzo. L’incendio della canna fumaria di una abitazione si è esteso velocemente, interessando il tetto dell’immobile in via Montegrappa che è stato evacuato per precauzione dai vigili del fuoco. L’allarme è scattato attorno alle 17. A dare l’allarme sono stati gli abitanti che hanno chiamato il 115. Le squadre dei pompieri sono partite dalla caserma di Castelnuovo e sono arrivate sul posto il prima possibile ma l’incendio si era già esteso alla copertura dell’abitazione. I pompieri si sono accertati che in casa non fosse rimasto nessuno e hanno iniziato le operazioni di spegnimento del rogo, che ha fatto danni ingenti.

Un piano della abitazione, quello più vicino al tetto è stato dichiarato inagibile. In casa c’erano i proprietari che non vivono a Gramolazzo ma che erano in paese per trascorrere le feste. L’incendio è partito dalla canna fumaria e in breve ha distrutto un soppalco in legno. Le lingue di fuoco hanno danneggiato anche 15 metri quadrati del tetto. L’intervento è stato gestito da una squadra dei vigili del fuoco che ha ricevuto la richiesta di intervento mentre si stava recando a Filicaia per l’incendio di una canna fumaria. I pompieri si sono divisi per i due interventi ma quello più difficoltoso si è rivelato quello di Gramolazzo. Sul posto è giunta anche una pattuglia della polizia municipale che ha provveduto a chiudere il tratto di strada al di sotto dell’abitazione a scopo precauzionale. La famiglia ha invece trovato ricovero nell’abitazione di alcuni parenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.