Giannini riapre il campo di Gragliana: “Tutto in regola, l’opposizione fa allarmismo”

Campo sportivo di Gragliana, la maggioranza risponde per le rime all’interrogazione dell’opposizione: “Tutto in regola”. “Un inutile allarmismo che mira a colpire la maggioranza ma che al tempo stesso va a colpire l’immagine di Fabbriche di Vallico – commenta il sindaco Michele Giannini -. Lo stato dei fatti ha confermato la piena conformità dell’impianto alle normative vigenti”. Proprio in seguito all’interrogazione presentata da Boggi, il sindaco aveva gioco-forza dovuto procedere alla sospensione delle attività nel campo sportivo, per verificare la regolarità dell’impianto. “Come per altro segnalato da coloro che “vivono” giornalmente la struttura con la loro attività sportiva – prosegue il sindaco -, il campo si è rivelato assolutamente regolare e rispondente alle normative vigenti, e alla fine è bastato intervenire eseguendo una mezza mattinata di manutenzione ordinaria (operazione nemmeno spettante al Comune), per poter riaprire l’impianto e renderlo di nuovo fruibile alla cittadinanza”.

“L’opposizione continua a fare sterili e strumentali polemiche al solo fine di screditare la maggioranza – ribadisce il sindaco Giannini – non rendendosi conto che così facendo si colpiscono i cittadini, l’associazionismo e l’immagine di un Comune, l’opposizione se ne faccia una ragione, giudicato tra i più virtuosi dell’intera Provincia di Lucca”.
Sulla vicenda, che ha portato non poco clamore oltre che tra i banchi del consiglio comunale, anche tra i cittadini di Fabbriche di Vallico, interviene anche il vice sindaco Fabrizio Mariani: “La situazione del campo di Gragliana era pienamente sotto controllo, ed infatti ho invitato il consigliere Boggi a documentarsi direttamente sul territorio, magari ascoltando i diretti interessati, prima di procedere ad inutili allarmismi al solo scopo di crearsi un’esposizione mediatica”. “Da tutta questa schermaglia – prosegue Mariani – la più colpita è stata proprio la Us Fabbriche di Vallico, che ha dovuto interrompere l’attività per qualche giorno, proprio a seguito degli inutili allarmismi lanciati da Boggi. La popolazione di Fabbriche conosce molto bene la vicenda del campo di Gragliana, uscito praticamente distrutto dall’alluvione del 2013: è stato proprio grazie al lavoro e all’impegno di tanti ragazzi che il campo è stato portato di nuovo alla piena funzionalità. Gli stessi ragazzi che poi hanno dato vita all’attività della società sportiva, e ai quali va il mio personale ringraziamento per quello che hanno fatto e per quello che stanno facendo, oltre alla rassicurazione che questa amministrazione sarà sempre al loro fianco, pronta ad intervenire, come già avvenuto, ogni qualvolta se ne presenti la necessità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.