Da Villa Ada al Circolo dei Forestieri, Bagni è ferita – Ft foto

Bagni di Lucca, un paese straziato. E’ il comune più colpito della Valle del Serchio dalle raffiche di vento che hanno provocato comunque danni ingenti ovunque in Lucchesia. Privati, aziende e amministrazione comunale devono fare qui i conti con un bilancio particolarmente pesante. Il parco delle Terme è stato semidistrutto, con alberi sradicati dalla furia del vento, che non ha risparmiato altri edifici simbolo della cittadina termale. A cominciare dallo storico Circolo dei Forestieri. La tempesta di vento ha scoperchiato una parte del tetto, facendo cadere a terra le tegole. Fortunatamente nessun ferito, ma i danni non sono irrilevanti. Qui, come nel parco Contessa Casalini, reso irriconoscibile da questa notte.

Anche la splendida cornice di Villa Ada è stata danneggiata: gli alberi sono stati spezzati o piegati dalla tromba d’aria. Decine e decine le piante che sono state divelte al parco dell’Hotel Roma, a Bagni alla Villa, al cimitero e alla chiesa di Corsena. Devastati anche i campi da tennis del Bagni di Lucca e uno scenario apocalittico ha accolto stamani i primi clienti della Conad nel piazzale di fronte al supermercato, come si vede nelle foto scattate da Valerio Ceccarelli.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.