Quattordici posti per volontari del servizio civile alla Misericordia di Borgo a Mozzano

Il mondo del volontariato risponde ancora una volta presente quando c’è da impegnarsi in prima linea e garantire opportunità di inserimento per i giovani: sono 14 infatti i posti di Servizio Civile assegnati a tre diversi progetti della Misericordia di Borgo a Mozzano. I progetti presentati dalla Misericordia di Borgo a Mozzano che hanno trovato accoglimento sono nello specifico Volontari in Movimento: progetto che prevede l’impiego di 4 giovani in servizio civile impegnati nei servizi sanitari ordinari e di emergenza, oltre che nei trasporti sociali. Altro progetto all’interno del quale saranno impiegati altri 4 giovani è quello relativo all’assistenza presso il Centro Accoglienza Anziani della Misericordia, a cui sono stati assegnati 4 posti nell’ambito dell’iniziativa Anziani al Centro. Infine ben 6 posti per il progetto Ti aiutiamo noi – il servizio civile per gli anziani fragili, dove i giovani saranno impegnati nei servizi di telesoccorso e di sorveglianza, segretariato sociale e consegna domiciliare di pasti e medicinali.

Opportunità importante quindi per i giovani compresi nella fascia di età che va da 18 a 28 anni, che possono presentare la domanda fino alle ore 14 del giorno 16 aprile, direttamente alla Misericordia di Borgo a Mozzano. Il Servizio Civile prevede l’impiego nelle varie attività per 30 ore settimanali, con la durata di 12 mesi, con un compenso mensile pari a 433,80 euro.
“La positiva valutazione dei nostri progetti, che ha portato all’assegnazione di ben 14 giovani di Servizio Civile riveste una duplice importanza – commenta il Governatore Gabriele Brunini – sia perché ci consente di implementare ulteriormente i servizi socio-sanitari che forniamo alla popolazione, e sia perché garantisce ad alcuni ragazzi del territorio l’opportunità di essere impiegati in tali servizi, sviluppando il proprio essere e il proprio ruolo all’interno della comunità, ricevendo anche un piccolo compenso”.
Per il ritiro della documentazione, tutte le informazioni e l’assistenza per la compilazione della domanda è possibile scrivere all’indirizzo info@misericordia.org o contattare il numero 0583 8073214.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.