Festa dell’aria e del volo a Pasquetta a Mont’Alfonso

Più informazioni su

Domani (6 aprile) sarà una giornata speciale per Castelnuovo grazie all’originale evento denominato Pasquetta tra le nuvole. Nella straordinaria cornice della Fortezza di Mont’Alfonso verrà allestita una vera e propria festa dell’aria e del volo. Un evento che sarà preceduto da un appuntamento speciale in piazza Umberto I dedicato ai fiori e alla solidarietà. Il cuore della cittadina sarà infatti trasformato in un grande giardino fiorito.
Dalle 10 alle 20 saranno numerose le attività e gli appuntamenti in programma. Si partirà alle 10 dalla stazione ferroviaria dove arriverà il treno a vapore proveniente da Viareggio. Nella cornice della Fortezza di Mont’Alfonso, fin dal mattino, laboratori creativi per bambini e parco gonfiabili, a seguire, dopo le 14, volo con paramotore, escursioni in elicottero e ascesa con mongolfiera vincolata. In contemporanea in piazza Umberto mostra di azalee e vendita a cura dell’associazione Onlus Il Sogno a favore del progetto SuperAbile per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sarà presente anche il mercatino dell’artigianato e prodotto tipico locale.
Per il pranzo possibilità di mangiare al sacco, agli stand gastronomici o nei i locali convenzionati in tutta la città. Sarà disponibile un servizio navetta gratuito dalle 10 con partenza da via Garibaldi.
Per chi volesse farsi una passeggiata la Fortezza potrà essere raggiunta attraverso il sentiero dell’Ariosto recentemente ripristinato dalla sezione del Cai Garfagnana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.