Con ‘Amleto?’ il teatro di sperimentazione è di casa a Valdottavo

Più informazioni su

Ettore Macelleria accetta la sfida elisabettiana. Due attori in uno spazio nudo provano Amleto. L’appuntamento è per sabato (18 aprile) al teatro Colombo di Valdottavo. Amleto? è una ricerca nella sottrazione di artificio: voci nude, corpi esposti, buio, luci, ombre. Un’esperienza semplice e misteriosa. Il montaggio è nella testa dello spettatore. Ognuno trova un pezzo di sé. Il resto è silenzio.

“E’ un modo interessante e inedito di leggere Amleto – scrive Andrea Porcheddu di Linkiesta.it -. Perché questo è Shakespeare: una fucina ricca e meravigliosa di idee, parole, sentimenti, rabbie e passioni. Le stesse cose che in poco meno di un’ora di spettacolo Stefano Detassis e Maura Pettorruso mettono di fronte agli occhi degli spettatori. Per il resto, la scena è totalmente nuda”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.