Andreuccetti: “Lavori sulla Lodovica necessari”

La messa in sicurezza della Lodovica a Rivangaio è necessaria. Lo sottolinea il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti dopo i disagi di ieri provocati dalla chiusura della strada provinciale a causa dell’allerta meteo (Leggi). “Sarebbe bello – sottolinea Andreuccetti – poter realizzare una galleria per ovviare una volta per sempre ai disagi della Ludovica ma volendo essere realisti si tratta di un progetto davvero difficile da realizzare. Ciò che si deve fare, e si sta facendo e come sindaco lo pretendo, è la messa in sicurezza definitiva del tratto di strada in zona Rivangaio e la certezza che i lavori sul Brennero siano portati a termine nei tempi previsti da Anas a fine estate”.

“C’è poi – ricorda Andreuccetti – la questione Domazzano. Ieri abbiamo sperimentato una nuova divisione del traffico, non semplice e che non ha eliminato i disagi, ma certamente li ha attenuati. Tuttavia rendere sicuro e fruibile il passaggio da Baroni non può rimanere una questione del comune di Borgo a Mozzano, bisogna che tutti gli enti se ne interessino in quanto si tratta di una via di fuga per l’intero territorio della Valle del Serchio. Le lamentele dei cittadini sono sacrosante, è giusto sottolineare ciò che non funziona, ma penso sia altrettanto utile condividere soluzioni e metodi per giungere, insieme, ad una realistica soluzione dei problemi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.