Pescaglia, più illuminazione e si estende il porta a porta

Tempo di bilanci anche per il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti. Nel tracciare il percorso del primo anno di mandato, il numero uno del Comune annuncia anche i progetti futuri, che si concentreranno sul miglioramento delle buone pratiche per i rifiuti, con l’estensione del porta e porta e l’illuminazione pubblica. “È passato un anno – sottolinea il sindaco su Facebook -. È volato, eppure di cose ne sono successe. Siamo partiti subito con il battesimo dell’alluvione, tanto per testare la capacità di reggere lo stress. Poi il bilancio completamente da fare, con la grana dei crediti inesigibili”.

“In questo anno, poi, abbiamo seminato – prosegue il sindaco -. Molte delle cose fatte non sono state di visibilità immediata ma sono quelle che ci consentiranno di cambiare il nostro Comune radicalmente. Un esempio? A fine giugno inaugureremo l’oasi ecologica in Val Pedogna e porteremo in tutta la valle ed in Val di Turrite il porta-a-porta. E tutto senza aumentare le tasse sulla spazzatura di un euro. Sempre in questo mese sarà terminata l’analisi del project financing che porterà ad un investimento nei prossimi tre anni di circa un milione di euro sulla pubblica illuminazione in tutto il Comune. Presto, ci incontreremo nelle frazioni per il racconto di questo anno e di come si stiano concretizzando i nostri progetti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.