Logo
Garfagnana, arrivano le bollette dell’acqua

Partono oggi (15 giugno) le bollette dell’acqua di Gaia spa per i cittadini di Barga, Castiglione Garfagnana, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana e Sillano, e ci sarà tempo per pagarle fino a lunedi 13 luglio. Gaia ricorda che, oltre ai giorni di apertura dello sportello, per richiedere informazioni sia sulla fatturazione in arrivo, che su tutte le pratiche commerciali, è sempre disponibile il numero verde gratuito 800-223377.

Agevolazioni. Nella consapevolezza di dover far qualcosa a sostegno delle famiglie, i sindaci soci di Gaia spa nell’ultima assemblea hanno deliberato di portare da 80mila a 600mila euro (+ 650%) il Fondo utenze disagiate. Questo fondo mette a disposizione delle somme per il pagamento delle bollette dell’acqua, a favore delle famiglie che versano in condizioni socio/economiche sfavorevoli, la cui situazione deve essere segnalata al gestore dai servizi sociali territorialmente competenti.
Già il 2014 aveva registrato un considerevole aumento generale delle agevolazioni concesse dal gestore: più di 18mila utenti hanno ottenuto sconti sulla bolletta dell’acqua facendo domanda di agevolazione Isee (per reddito) o famiglia numerosa (più di 3 componenti). Rispetto al 2013 domande per le famiglie numerose sono cresciute del 57%, e del 24% quelle per reddito ISEE.
L’accesso alle agevolazioni Isee e Famiglie numerose avviene tramite semplice autocertificazione da parte dell’utente, la scadenza è prevista a fine anno. Sul sito www.gaia-spa.it e al numero verde 800-223377 maggiori informazioni.