Castelnuovo, negozi aperti la sera con il via ai saldi estivi

Fine settimana intenso per il centro commerciale naturale di Castelnuovo, targato Confcommercio Lucca. Venerdì sera si aprirà la nona edizione di Castelnuovo by night con le aperture serali dei negozi e spettacoli vari, mentre sabato partiranno i saldi estivi che sono molto attesi sia dalla clientela che dai commercianti che sperando di avere un deciso aumento della mole di vendita anche per compensare le flessioni dovute alla crisi. È un momento comunque positivo per Castelnuovo come testimoniato anche dal successo della fiera patronale del 29 giugno con la presenza dei banchi del mercato del Forte che hanno richiamato diversi avventori.

L’associazione Compriamo a Castelnuovo intanto lancia Castelnuovo by night con una serata d’apertura da non perdere: in piazza Umberto l’artista Roberto Billi presenterà il suo nuovo album. Sarà un concerto di valore assoluto quello del cantautore, fondatore e leader del gruppo Il ratto delle Sabine che da qualche anno ha intrapreso la carriera da solista. Cantante, ma non solo, Roberto Billi presenterà in piazza Umberto anche la sua abilità nei diversi strumenti in cui si alterna durante le sue performance accompagnato da altri sei noti musicisti. Proprio due giorni prima della tappa di Castelnuovo uscirà il nuovo disco, Perle d’insaggezza, con il genere preferito da Billi, folk-rock ama definirlo. Una musica d’autore che sarà da richiamo per la serata che vede altri punti musica nelle vie grazie alle attività commerciali. Una qualità ricercata nei venerdì di luglio e che proseguirà infatti venerdì 10 con lo spettacolo del comico Paolo Rossi, tappa del festival Gaber. Sempre da venerdì prossimo partiranno le cene di beneficenza con quella di via Farini per l’associazione Il Sogno Onlus e poi il 17 il bis con quella in Barchetta per Progetto Senegal. Il 17 ed il 31 le due tappe della selezione regionale La bella d’Italia a cura d Al.So. Eventi, mentre il 24 luglio sarà la serata del ritmo grazie alle atmosfere che coinvolgeranno piazza Umberto con l’Alleluya Band.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.