Escursione notturna a Ferragosto in Val Serenaia con Officina Natura

Escursione notturna per Ferragosto con Officina Natura sulle Alpi Apuane. Secondo il programma si partirà dal Rifugio Val Serenaia, si attraverserà l’incanto della faggeta, ammireremo i fiori nelle radure e il bianco dei ravaneti. Giunti a Orto di Donna si godrà la vista sulle cime apuane che coronano l’alta valle del Serchio di Gramolazzo illuminate dagli ultimi raggi di sole. Dopo cena si inizierà la discesa lungo la via di cava coi suoi scenari inconsueti e si sosterà lungo il percorso per ammirare la volta stellata che ci sovrasta. Il ritrovo è fissato per le 17,30 al Rifugio Val Serenaia, nel comune di Minucciano. Il rientro al luogo di partenza è previsto intorno alle 22,30.

Cena libera, al sacco o al rifugio Orto di Donna. Al rientro possibilità di pernottare in rifugio o campeggio previa autonoma prenotazione (Rifugio Val Serenaia 349.1424641) o nelle altre strutture ricettive della zona. Per informazioni e iscrizioni: Guida Ambientale Escursionistica Manuel Serantoni 333.5399917 o manuelserantoni@gmail.com oppure info@officinanatura.org. Prenotazioni entro giovedi 13 agosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.