Fabbriche, fondi per chi restaura le facciate delle case

Il Comune di Fabbriche di Vergemoli ha pubblicato un bando per l’assegnazione di contributi a fondo perduto, finalizzato all’incentivazione di interventi edilizi di manutenzione e restauro delle facciate all’interno dei centri abitati del Comune. Ci sarà tempo fino al 3 ottobre per presentare le richieste per usufruire di questa opportunità, che l’amministrazione comunale mette in campo per incentivare il decoro urbano dei centri abitati, andando incontro, con un aiuto economico concreto, a quei proprietari che intendano intervenire per restaurare, o anche solo ridipingere, la facciata della propria abitazione.

Il fondo messo a disposizione per tale iniziativa ammonta a 10 mila euro, con una percentuale di assegnazione del contributo fino al 75% della spesa documentata, per ogni intervento, fino a un massimo di mille euro a richiesta.
“Puntiamo decisi allo sviluppo dei nostri centri abitati, e l’attenzione per il decoro urbano si inserisce perfettamente nel quadro di rilancio turistico – commentano il sindaco Michele Giannini e il vice sindaco Fabrizio Mariani -. Con l’assegnazione di questo contributo, a fondo perduto, vogliamo fornire un aiuto economico concreto a coloro che intendano eseguire interventi sulle loro abitazioni, concorrendo così ad abbellire i nostri centri abitati”. Ogni informazione sulla pubblicazione del bando è reperibile sul sito del Comune: www.comune.fabbrichedivergemoli.lu.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.