Al via l’anno accademico dell’Unitre Barga fra incontri e corsi

Unitre Barga presenta il ricco e interessante calendario di conferenze tenute da relatori esperti di questa stagione. Le conferenze settimanali si terranno nell’aula magna delle scuole superiori dalle 17,15 alle 19 grazie alla collaborazione con Isi Barga. La novità di quest’anno accademico sono le conferenze primaverili che si terranno direttamente sul posto di interesse per promuovere le bellezze storiche e artistiche del Comune spesso sconosciuti dagli abitanti stessi. Oltre alle conferenze, Unitre Barga propone in sede tanti mini-corsi: pittura, inglese, informatica pratica, recupero mobili e come preparare regalini di natale. Sono previsti altri mini-corsi nel 2016.

Durante l’anno accademico si parlerà di letturatura con degli incontri con scrittori in collaborazione con la biblioteca comunale e di teatro con alcuni incontri con gli attori organizzati dal teatro dei Differenti. Sono previsti inoltre altri incontri serali di interesse generali in sede. La segretaria Unitre Barga è aperta ogni mercoledì dalle 16,30 alle 19,30 per chiedere informazioni e effettuare l’iscrizione al nuovo anno accademico ed ai corsi proposti. Il calendario accademico e i moduli di iscrizione sono consultabili e scaricabili dal sito www.unitrebarga.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.