Castelnuovo, apre la casa di Babbo Natale. Quattro giorni dedicati alla castagna

Quattro giorni di grandi eventi a Castelnuovo a cura dell’amministrazione comunale e dell’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio Lucca. Momenti clou saranno l’apertura della casa di Babbo Natale e l’accensione dell’illuminazione natalizia. Il via sabato sin dal mattino con l’apertura degli stand espositivi nel centro storico e in via Farini: mercato contadino e dell’artigianato, mercato dell’antiquariato ed arti e mestieri.

Dalle 12 iniziano i giorni della regina della festa, la castagna, con i vari piatti tipici, dalla polenta di neccio ai necci, dal castagnaccio alle mondine,a cura delle associazioni di volontariato. Alle 14,30, nel loggiato Porta la Mandolata di Santa Lucia. Poi l’evento più atteso alle 16,30 con il presidente dell’associazione Claudio Moscardini che assieme al sindaco Andrea Tagliasacchi, alla presidente della Compagnia dell’Ariosto, Tiziana Biagioni, e agli esponenti Confcommercio, Fosco Bertoli e Mario Moscardini, aprirà le porte di sala Suffredini che fino al 24 dicembre sarà la casa di Babbo Natale. Successivamente si accederanno le ricche illuminazioni natalizie della città. Il sabato si chiuderà a teatro con lo spettacolo di tango dedicato ad Astor Piazzolla. Domenica sarà la giornata dell’arrivo del treno a vapore da La Spezia accolto dalla filarmonica Verdi con il ripetersi del programma del sabato e la possibilità di scattare una foto ricordo con Babbo Natale con incasso devoluto all’associazione Comete. L’evento prosegue lunedì 7, in programma la consegna del premio Pedreschi e per i bambini Baby dance e la proiezione di un cartone animato all’interno della casa di Babbo Natale. Ci sarà anche la motofiaccolata. Infine, martedì 8 i quattro giorni della castagna e dell’avvio degli eventi di Natale si chiuderà con un altro treno speciale, stavolta ordinario, in arrivo da Viareggio e la tombolina per i più piccoli. I ristoranti della zona, aderenti al circuito Vetrina Toscana, proporranno menù a tema. Programma e maggiori dettagli sul nuovo sito dell’associazione www.castelnuovoeventi.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.