Torna il premio nazionale di poesia Giovanni Pascoli

Più informazioni su

E’ uscito il bando del premio nazionale di poesia Giovanni Pascoli – L’Ora di Barga organizzato da Unitre Barga, biblioteca comunale, Comune, Proloco e Tra le Righe Editore. La novità di quest’anno è l’introduzione della commissione delle pari opportunità che curerà la sezione Mariù con le poesie dedicate alle donne ed il patrocinio della Fondazione Giovanni Pascoli che sicuramente arricchisce di significato e di nuova energia il concorso arrivato on successo alla quarta edizione.

Il concorso si articola in tre sezioni: Sezione A: Poesia inedita a tema libero; dedicata all’infanzia – Il Fanciullino; alla donna – Mariù; agli animali Gulì; ispirata alla natura e all’ambiente agreste – Caprona; o in rima – I Poemetti.
Mentre la sezione B è per la poesia edita a tema libero e per finire sezione C per i giovani sotto 18 anni che potranno partecipare ad entrambe le sezioni.
Le opere partecipanti dovranno essere inviate entro il 31 maggio al Comitato premio Giovanni Pascoli alla biblioteca Comunale Fratelli Rosselli, Villa Gherardi, via dell’Acquedotto 18 – 55051 Barga oppure per email a premiogiovannipascoli@virgilio.it ad eccezione delle opere edite che devono pervenire solo per posta in formato integro.
La premiazione avverrà sabato 22 ottobre alle 16 al teatro dei Differenti a Barga. Si può richiedere per email il bando con il modulo di partecipazione a: premiogiovannipascoli@virgilio.it o scaricarlo dai siti degli enti promotori o pagina Facebook.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.