Guerra e terrorismo, successo per l’incontro a Castelnuovo con il generale Mini

Tutte le classi quinte dell’Isi di Castelnuovo Garfagnana hanno preso parte all’incontro sul tema della guerra e del terrorismo, tenuto ieri mattina (27 aprile) dal generale Fabio Mini, organizzato dalla Scuola per la Pace della Provincia e dal Comune di Castelnuovo.

L’incontro – al quale ha preso parte anche il consigliere provinciale Mario Puppa, il presidente del consiglio comunale, Francolino Bondi, e il dirigente scolastico, Carlo Popaiz – ha voluto fornire una panoramica geopolitica sull’attuale scenario internazionale, con particolare riferimento alle attuali tensioni in Paesi quali la Siria e la Libia, cercando di fornire agli studenti gli strumenti per comprendere il ruolo del mondo occidentale in tale contesto per contrastare un fenomeno come quello del cosiddetto Stato Islamico.
Gli studenti hanno partecipato attivamente e hanno posto al generale Mini numerose domande non solo sul tema della guerra, ma anche su quello dell’informazione e sul ruolo che la scuola può avere sulla conoscenza di tali fenomeni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.