Castelnuovo, scatta la chiusura al traffico del ponte nuovo

Da domani mattina (13 giugno) alle 8 e fino alle 24 del 13 luglio prossimo, sarà chiuso al traffico veicolare e pedonale il Ponte Nuovo sulla Turrite a Castelnuovo di Garfagnana per i lavori di costruzione della passerella pedonale per l’attraversamento del ponte. Un provvedimento che ha scatenato le proteste dei commercianti ma che il Comune conferma per domani.

I lavori, finanziati da Regione Toscana e Provincia di Lucca, saranno realizzati in due tempi, allo scopo di agevolare l’aumento del traffico estivo: la prima fase fino al 13 luglio interessa la preparazione delle spalle della nuova passerella; la seconda fase, che inizierà alla metà del mese di settembre prevede il montaggio della struttura in metallo.
Sarà predisposta la segnaletica per la deviazione del traffico in ogni direzione con particolare attenzione per l’accesso all’ospedale S. Croce e al centro storico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.