Scatta un nuovo sciopero alla Corghi di Pieve Fosciana

Scatta un nuovo sciopero alla Corghi di Pieve Fosciana. Lo ha deciso la Rsu aziendale dopo l’incontro di oggi (16 giugno) in cui i rappresentanti sindacali hanno ribadito all’azienda che il piano, “che prevede – sostengono i lavoratori – una totale riconversione della produzione ad attività di montaggio, non convince e non garantisce un futuro certo”.

“Abbiamo chiesto alla società la disponibilità ad un investimento nelle macchine utensili che garantisca il proseguimento dell’attività che ci ha sempre contraddistinto. La società – aggiungono i lavoratori -, al momento, non ha fatto alcuna apertura e ha preso tempo per ulteriori approfondimenti, che ci illustrerà il 19 luglio. Siamo molto preoccupati”.
Per questo giovedì prossimo (23 giugno) è stata indetta una assemblea e nel frattempo per martedì 21 scatterà un’ora di sciopero per turno, dalle 10 alle 11, dalle 14 alle 15 e dalle 3,30 alle 4,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.