Argegna, pellegrinaggio degli alpini alla campana votiva

Il Gruppo Alpini di Giuncugnano della sezione Pisa-Lucca-Livorno domani (19 giugno) organizza il 34esimo pellegrinaggio alla Campana votiva degli alpini sul Monte Argegna. Questo il programma: alle 10 raduno dei partecipanti sul Monte Argegna, nel piazzale antistante il Santuario; alle 10,50 formazione del corteo e sfilata fino al monumento; alle 11 alza bandiera, celebrazione della messa al campo, deposizione corona di alloro al monumento ai caduti alla campana votiva degli alpini, interventi delle autorità presenti. Alle 12,30 pranzo al sacco o nei ristoranti della zona e alle 15,30 il concerto bandistico della Fanfara Alpina della Garfagnana.

Durante tutta la giornata sarà effettuata una fiera di merci varie. Ogni anno è un appuntamento da non mancare per gli ancora numerosi alpini della Garfagnana e della vicina Lunigiana. E’ l’occasione per rincontrarsi, familiarizzare e ricordare gli anni della gioventù in grigioverde.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.