Quantcast

In tanti a Casabasciana per disegnarne il nome foto

Più informazioni su

Ieri pomeriggio (11 agosto) a Casabasciana più di duecento persone si sono date appuntamento in piazza per un singolare avvenimento. Hanno “disegnato” il nome del paese con dei dischi di cartone. Abitanti e villeggianti, tutti assieme, hanno formato le dodici lettere, il tutto fotografato dall’alto di un palazzo per immortalare l’evento. Grande la soddisfazione degli organizzatori perché le persone necessarie per completare la “coreografia” sarebbero state minimo 186 ma ne sono arrivate più di duecento.

La preparazione è stata complessa quanto seguita minuziosamente da tutti. In un primo momento si è preparata la scritta con dei dischi di cartone numerati, ad ogni partecipante è stato dato il numero corrispondente al posto che doveva occupare. Quindi ognuno ha preso il proprio posto e posato il disco di cartone nel luogo indicato.
Moltissimi i ragazzi che si sono accalcati per partecipare all’evemmte ma c’erano anche tanti anziani accompagnati, perché non sono voluti mancare all’appuntamento. E’ stata anche un’occasione di incontro per molti che non si vedevano da anni. Molti dei villeggianti, infatti, sono figli di paesani emigrati all’estero.

Le foto di Domenico Bertuccelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.