Premiati i tre cittadini onorari di Villa Collemandina

Un’estate ricca di festeggiamenti a Villa Collemandina dove tre cittadini del luogo sono stati premiati per aver raggiunto particolari meriti sportivi e culturali.
Il primo ad essere festeggiato è stato Giuseppe Monini, classe 1939, campione italiano di corsa in montagna, per la sua categoria, colonna da moltissimi anni del G.s Orecchiella.

Nella stessa serata è stato festeggiato Vergamini Marco, studente del terzo IISS Garfagnana che nel corso del 2016 ha vinto la medaglia d’oro alle olimpiadi della matematica organizzate dal Ministero della Pubblica Istruzione e dell’Università e da altre strutture accademiche.
Infine nella frazione di Corfino il 9 agosto scorso è stato il turno di Pietro Nelli, campione italiano di Bob-Car.
Il sindaco ed vice sindaco di Villa Collemandina a questi suoi speciali concittadini hanno consegnato un attestato di benemerenza Amici del Comune di Villa Collemadina per gli importanti traguardi raggiunti, ed una rilevante pubblicazione di foto sulle bellezze naturali ed artistiche del territorio garfagnino.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.