A Borgo a Mozzano il corso per ottenere l’attestato Haccp

Più informazioni su

Per soddisfare le richieste di chi non è riuscito a partecipare al corso precedente, da novembre 2016 sarà organizzato a Borgo a Mozzano un nuovo corso professionale riconosciuto per ottenere l’attestato Haccp. Il corso, della durata di 12 ore, è rivolto agli addetti con mansione alimentare di tipo complesso ed è necessario, secondo la legge, per lavorare nel settore alimentare.

Le lezioni, il cui calendario è ancora in fase di definizione, si svolgeranno presso il Centro di formazione di Borgo a Mozzano (piazza degli Alpini 3) e saranno suddivise in tre incontri da quattro ore ciascuno.
Al termine del corso è prevista una verifica dell’apprendimento che permetterà di ottenere un attestato con validità di cinque anni quale prova della conoscenza di tutte le norme in fatto di sicurezza e igiene alimentare.
L’attestato Haccp è, secondo la normativa vigente, obbligatorio per tutti coloro che operano nel settore alimentare ed è un requisito indispensabile per moltissime attività lavorative quali, ad esempio, bar, ristoranti, pizzerie, pub, sagre, gelaterie, panetterie, agriturismi, alimentari, macellerie, farmacie, eccetera.
Questo attestato è indubbiamente molto richiesto dal mercato del lavoro e, per tale motivo, il corso potrebbe essere una valida occasione di formazione anche per chi è alla ricerca di un’occupazione in questo ambito.
Il corso si terrà solo se sarà raggiunto il numero minimo di 20 iscritti e la quota di partecipazione è di 150 euro omnicomprensiva.
Per iscrizioni e informazioni contattare i numeri 0583.888045, 333.4308790 o inviare un’email a ci.formiamo.borgoamozzano@gmail.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.