Stadio di Castelnuovo, partono i lavori alle torri faro

Sono stati aggiudicati e partiranno in questi giorni i lavori di sostituzione e messa in sicurezza delle quattro torri faro per l’illuminazione, al campo vecchio di Castelnuovo di Garfagnana. L’intervento, finanziato per circa 55mila euro, di cui 40mila da parte dell’amministrazione comunale e 15mila da parte della provincia di Lucca, consentirà di ammodernare e di mettere in sicurezza le quattro torri posizionate sul perimetro del campo di calcio, che verranno anche spostate e maggiormente centrare rispetto al rettangolo di gioco.

Le modalità dei lavori, concordate nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale con la dirigenza dell’Us Castelnuovo Calcio, ridurranno al minimo i disagi: il campo sportivo, salvo un paio di giorni necessari per scollegare e ricollegare l’impianto di illuminazione, rimarrà infatti completamente fruibile. Gli interventi si concluderanno entro la fine del 2016.
Nei mesi scorsi un altro importante intervento era stato realizzato all’altro stadio di Castelnuovo di Garfagnana, il Nardini, con i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la costruzione di una postazione coperta destinata ai disabili.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.