Quantcast

Andreuccettti: “Bene l’iniziativa per valorizzare i presepi”

“Cultura, viaggio e scoperta: il Presepe, per la nostra tradizione, è tutto questo. Non soltanto un simbolo religioso, ma un emblema di ciò che siamo e del nostro percorso”. Con queste parole il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, ha commentato la presentazione dell’iniziativa Valle dei Presepi, presentata questa mattina (30 novembre), all’Unione dei Comuni.

Il progetto, che riunisce i cinque Comuni della Media Valle, Borgo a Mozzano, Pescaglia, Coreglia Antelminelli, Bagni di Lucca e Barga, lega le amministrazioni a doppio filo, creando un itinerario fatto di natività, eventi e incontri.
“Condivido in pieno questa iniziativa – ha proseguito Andreuccetti – che deve essere solo l’inizio di una collaborazione stretta tra i diversi territori. L’occasione è più che propizia: il Natale, infatti, deve rappresentare un momento di apertura, di dialogo e di cooperazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.