Aci Lucca fa lezione di sicurezza agli alunni di Fornaci

Proseguono i corsi di educazione stradale che Aci Lucca porta nelle scuole del territorio provinciale. La delegazione con sede in via Catalani, infatti, ha avviato in questa settimana la prima delle due giornate dedicate ai bambini della scuola primaria Pascoli di Fornaci di Barga. Una mattinata di divertimento, di gioco, ma anche di studio per imparare come ci si comporta in strada, quando si è semplici pedoni e quando si viaggia in sella alla bicicletta.

Insieme ad altri membri dell’Aci Lucca, il direttore Luca Sangiorgio ha incontrato le classi quarta e quinta e ha presentato agli studenti i due percorsi di sicurezza stradale, A passo sicuro e Due ruote sicure: attraverso attività divertenti e pratiche, i bambini si sono messi alla prova con i cartelli stradali e con la conoscenza delle norme di comportamento in strada.
“Dopo Lucca e Camaiore – spiega il direttore del Club lucchese – si estende ulteriormente la collaborazione con le scuole del territorio, arrivando ora anche in Mediavalle. Crediamo che il rispetto delle norme della strada sia un fatto culturale e, quindi, che il modo più efficace per veicolarlo sia rappresentato proprio dai bambini: piccoli ambasciatori delle buone pratiche, da diffondere in famiglia e replicare da grandi”.
L’appuntamento con l’educazione stradale a Fornaci di Barga torna lunedì (13 febbraio) con il corso TrasportACI sicuri, dedicato alla classe terza della primaria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.