Quantcast

A Borgo a Mozzano torna la marcia ‘Volontariato solidale’

Sport e solidarietà: torna la marcia “Volontariato solidale”, giunta ormai alla quarta edizione. L’appuntamento è per l’11 marzo alle 15 in piazza venti Settembre a Borgo a Mozzano. Qui sarà possibile iscriversi, al costo di 3 euro, e saranno consegnati i cartellini. Gli atleti potranno scegliere fra tre percorsi, con difficoltà e lunghezze diverse: da 2, da 6 e da 11 chilometri in un circuito misto che, tra i tanti scorci, toccherà anche le frazioni di Cerreto, Rocca e Oneta.
Lungo i tracciati saranno garantiti l’assistenza sanitaria, i punti ristoro e il servizio scopa. Al termine della corsa, non competitiva e aperta a tutti, saranno consegnati i pacchi gara ai partecipanti e i premi ai gruppi sportivi. Il ricavato della gara, inserita nel calendario “Il sabato si vince” del trofeo podistico lucchese, sarà interamente devoluto al fondo di solidarietà del Comune di Borgo a Mozzano, attraverso il quale vengono finanziati stage di inserimento lavorativo e progetti a sostegno delle famiglie più bisognose. La marcia e è organizzata dal circolo l’Unione, in collaborazione con la commissione lavoro, solidarietà e pari opportunità del Comune di Borgo a Mozzano e con il contributo della Pro Loco, delle Misericordie di Borgo a Mozzano, Diecimo e Corsagna, delle associazioni podistiche e sportive locali, delle industrie, attività agricole, produttive e commerciali del territorio.
Per ulteriori informazioni: 340/8643123; 340/5974186; 349/3115581.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.