Concerto per Santa Zita alla Pieve di Monsagrati

Più informazioni su

In vista dei festeggiamenti per gli 800 anni dalla nascita di Santa Zita, nell’antica Pieve di Monsagrati, sabato (22 aprile) alle 21 ci sarà un concerto in onore della Santa, con ingresso gratuito. L’esecuzione sarà a cura della Corale Don Vittorio Landucci di S. Vito, con la giovane voce solista della soprano Nunzia Fazzi. La direzione sarà di Giorgio Fazzi.

Alla serata parteciperà la soprano Francesca Maionchi, allieva del Maestro Polidori presso il conservatorio Mascagni di Livorno.
Ci sarà anche il cantante lirico Graziano Polidori, eccellenza di livello internazionale e molto legato al territorio di Pescaglia: lo stesso sarà anche il direttore artistico della serata. L’accompagnamento della serata sarà a cura dell’organista Angelo Bizzarro.
In programma anche la conferenza La ricognizione e lo studio del corpo di Santa Zita, a cura del professor Gino Fornaciari, già ordinario di storia della medicina, all’Università di Pisa.
La conferenza si svolgerà nella Pieve di Monsagrati lunedì (24 aprile) alle 21.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.