Quantcast

Andreuccetti: “Dall’opposizione solo polemiche distruttive”

Polemiche anche sulla inaugurazione della statua di Pio VII restaurata a Borgo a Mozzano. Il sindaco Patrizio Andreuccetti così commenta: “Gli avversari politici locali  – dice – trovano sempre da ridire su qualunque cosa venga fatta. Inauguri il monumento a Papa Pio VII e si fa polemica; ottieni finanziamenti dalla Regione per gli attraversamenti pedonali luminosi e hai preso pochi soldi; in tre anni investi decine di migliaia di euro a Corsagna e ti viene detto che lì non hai fatto niente. Ora, ammettendo pure che io sia il peggior amministratore del mondo, una ogni tanto l’avrò pure azzeccata?”.

“La critica esasperata e faziosa – conclude Andreuccetti – oltre a risultare non credibile agli occhi dei cittadini, svela una chiara mancanza di cultura di governo. Quando ero all’opposizione ho sempre distinto tra cose fatte bene e cose fatte male; uno per onestà intellettuale, due perché so bene che un conto è opporsi un altro è governare. Agivo quindi con la prospettiva, un giorno, di essere io stesso al governo e di poterlo fare con coerenza e responsabilità. Cosa per la quale non potranno proporsi certi signori dell’attacco continuo e sguaiato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.