Castelnuovo, bando per abbattere le barriere architettoniche in locali e negozi

Un bando per incoraggiare interventi per l’abbattimento di barriere architettoniche nelle attività commerciali. È l’idea avuta dall’amministrazione comunale di Castelnuovo ed in particolare dal consigliere Alessandro Pedreschi promotore dell’iniziativa SuperAbile. La proposta è stata subito accolta da Confcommercio Lucca e dall’associazione Compriamo a Castelnuovo ed ecco quindi varato il bando che mette a disposizione 500 euro per compiere degli interventi necessari nelle attività commerciali per favorire l’accesso ai disabili.

La cifra è stata messa insieme dalle due parti e sarà a disposizione di chi presenterà le domande con queste modalità. Al bando possono partecipare solo gli associati a Confcommercio ed all’associazione ed in regola con il pagamento della quota 2017. L’unico criterio per stilare l’elenco dei beneficiari sarà quello temporale. L’unico criterio per stilare l’elenco dei beneficiari, al netto dell’ammissibilità della domanda, sarà quello temporale. Le domande potranno pervenire tramite posta raccomandata presso l’ufficio di Castelnuovo, via Farini, 2 o consegnate a mano con registrazione. Il bando sarà aperto dal 15 giugno fino al 15 luglio, farà fede il timbro postale per la data di invio. Al momento della presentazione della domanda è necessario presentare l’intervento che verrà attuato ed un preventivo di spesa. Per ottenere il contributo bisognerà presentare invece la fattura relativa all’opera. Il contributo massimo sarà di 100 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.