Quantcast

Fra sport e divertimento, successo per la Staffetta Family Run a Torrite

Sabato (1 luglio) a Torrite di Castelnuovo di Garfagnana ha preso il via la terza edizione della Staffetta Family Run, un’attività ludico motoria per tutta la famiglia che ha come scopo principale quello di avvicinare i bambini allo sport facendo condividere a tutta la famiglia l’emozione della corsa. Nella stessa giornata l’Atletico Torrite in collaborazione col Gs Orecchiella Garfagnana e il comitato paesano di Torrite hanno organizzato i giochi di una volta, con cui si è fatto rivivere ai ragazzi di oggi quelle attività semplici ma avvincenti che animavano le feste paesane di un tempo, tiro alla fune, corse dei sacchi e tanto altro.
A chiusura della manifestazione, si è corso il primo trofeo Il giro del Nespolo, corse podistiche giovanili che hanno visto sfidarsi circa 30 ragazzi e ragazze di varie età, suddivisi per categorie, dando un tocco di sano agonismo alla giornata.

La terza Olimpiade del sorriso non ha raggiunto il record di iscrizioni della passata stagione, ma ha visto partecipare ben 36 squadre con circa 40 bambini al via, infatti alcune coppie si sono trasformate addirittura in quartetti, in un contesto nel quale non c’è né classifica né cronometro, ma soltanto l’ obbligo di arrivare mano nella mano con il più gran bel sorriso.
Si è svolto tutto in un clima elettrizzante, merito delle famiglie che hanno trasformato il percorso in un esplosione di allegria, dove i cuori battevano forte non solo per lo sforzo, ma anche per la condivisione delle forti emozioni che ogni arrivo generava.
Al termine della manifestazione gli organizzatori hanno consegnato a tutti i piccoli partecipanti una foto omaggio del loro arrivo e una bella medaglia ricordo della giornata, che è stata la seconda tappa, dopo il primo Minitrail di Gorfigliano della settimana scorsa, di cinque corse giovanili che si disputeranno in Garfagnana, del circuito Corriamo Insieme promosso dal Gs Orecchiella Garfagnana.
Prossimi appuntamenti domenica 16 luglio all’oasi di Campocatino nel Comune di Vagli Sotto dalle 10, domenica pomeriggio 6 agosto a Sassi (Molazzana) per il trofeo Lino Micchi e domenica pomeriggio 27 agosto al Parco dell’Orecchiella nel Comune di San Romano Garfagnana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.