Sicurezza stradale, lavori sulla Vergemoli-Grotta del Vento

Sono circa sei milioni di euro gli investimenti che verranno fatti in Toscana per la sicurezza stradale grazie ad un bando della Regione di cui hanno beneficiato 59 enti. Fabbriche di Vergemoli migliorerà la viabilità nel tratto Vergemoli-Fornovolasco-Grotta del Vento, strada che vede il passaggio di 60mila presenze l’anno tra cui molti amanti delle due ruote.

L’importo totale dell’intervento è di 69mila euro, di cui 34mila finanziati dalla Regione Toscana, e prevede 400 metri di asfalto drenante e 150 metri di nuove barriere per proteggere i motociclisti in caso di impatto laterale contro le barriere stradali. L’intervento ricade nella volontà dell’amministrazione comunale di Fabbriche di Vergemoli di attuare il piano comunale di sicurezza stradale che permetterà ai residenti ed ai numerosi turisti di poter visitare il territorio con maggior tranquillità e sicurezza. Sarà cantierabile dall’1 luglioM ma come da cronoprogramma verrà realizzato nella primavera del 2018.
“La soddisfazione personale è data dal fatto che il risultato del bando non era scontato – afferma il vicesindaco Mariani – perché era molto selettivo. Facendo un buon lavoro di squadra con l’ufficio tecnico e con la piena volontà di risolvere la problematica dei motociclisti affezionati a questa tratta, con ostinazione, siamo riusciti ad arrivare all’obiettivo prefissato. Un atto dovuto visto che il comune di Fabbriche di Vergemoli è da sempre amico degli amanti delle due ruote”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.