Quantcast

Barga, prorogata all’1 settembre la nuova modalità del ritiro del verde

Dall’1 settembre la frazione verde dei rifiuti a Barga non potrà più essere conferita con i sacchetti. La disposizione, annunciata nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale, sarebbe dovuta scattare dall’1 agosto, ma per consentire ai cittadini di abituarsi al nuovo sistema di conferimento la data perentoria è stata spostata all’1 settembre. Al di la della novità, che non prevede più lo stoccaggio nei sacchetti ma l’utilizzo per il ritiro di piccole quantità, di un bidone in dotazione od utilizzando un bidone proprio svuotabile, per il resto le modalità di conferimento rimangono inalterate.

Per quantità medie o grandi di verde da conferire il cittadino dovrà rivolgersi all’Ecocentro a San Pietro in Campo, richiedendo l’apposito bidone dotato di carrello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.