Settimana del Commercio, è la giornata dello sport

Garfagnana invasa dai turisti a Ferragosto e serata rinascimentale da record per la Settimana del Commercio. La 34esima edizione dell’evento organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo-Confcommercio ha superato il giro di boa e si appresta ad affrontare il gran finale.

Oggi (16 agosto) è la giornata dedicata allo sport sin dal pomeriggio. Le numerose associazioni sportive di Castelnuovo allestiranno mini camp per tutto il paese e poi sfileranno sul palco di piazza Umberto per farsi conoscere e presentare risultati spesso davvero straordinari per la realtà locale. Dal calcio al tennis, dal basket all’atletica, dalla pallavolo al nuoto, dal golf all’arrampicata, dal rafting all’equitazione, dai motori alle arti marziali, ce ne sarà per tutti i gusti.
La serata offre anche altri appuntamenti. Per gli amanti del rally, area riservata in piazza Olinto Dini dove è attivo anche il punto vendita ufficiale Ucci/Ussi ovvero quello con il merchandising di Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, i due campioni rally. Nel Loggiato Porta spazio ai giochi con Garfaludica, sempre numerosi gli appassionati del gioco da tavolo e dei videogames. In via Farini ecco i cartoni sotto le stelle con Angry Birds mentre per la cena, oltre ai vari ristoranti della zona, iniziativa del rione Sant’Antonio tra musica e gastronomia. Una serata dunque ricca prima del gran finale con tantissimi appuntamenti molto attesi. A partire da domani sera (giovedì 17) con il buon cibo, talk show con Fabrizio Diolaiuti, Claudio Menconi e le torte dell’istituto alberghiero di Barga, la seconda gara Garfacanina e la musica dai terrazzi, venerdì poi è la notte della Gastronovia, percorso degustativo a pagamento a cura degli autieri e a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, e di Garfagnana’s Got Talent, sabato poi mercatino sotto le stelle e domenica il concerto della cover band ufficiale di Biagio Antonacci.
Programma completo su www.castelnuovoeventi.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.