Castelnuovo, in migliaia alla ‘Gastronovia’

In migliaia a Castelnuovo per il venerdì sera della Settimana del Commercio 2017. Un risultato grandioso con la Gastronovia che ha visto oltre 300 partecipanti. L’associazione Compriamo a Castelnuovo – Confcommercio è dunque molto soddisfatta di questa 34esima edizione che va a chiudersi in questi due giorni. Oggi (19 agosto) torna il Mercatino Sotto le Stelle, replicato per festeggiare i 30 anni dello stesso, con i commercianti di Castelnuovo che proporranno le loro offerte sulle bancarelle fuori dal negozio.

Ma la giornata si aprirà alle 17 con il concorso di disegno sotto il Loggiato Porta e tanti altri saranno gli eventi della serata. Il palco di piazza Umberto ospiterà un “recupero” ovvero il concerto della Scuola Civica di Musica di Castelnuovo saltato per pioggia nei primi giorni dell’evento. Dunque docenti ed allievi si alterneranno sul palco proponendo vari generi musicali. In piazza delle Erbe, invece spazio per Radio Star. Tornano i ragazzi di Garfaludica nel Loggiato Porta con tanti giochi da tavolo e videogames. Ma il programma della Settimana offre sempre molti appuntamenti riservati a bambini e giovani. Per i primi sarà ancora presente il gonfiabile di Baby Looney Toones che è stato affiancato dall’associazione Il Sogno e dalla loro animazione inclusiva. Per i giovani, ultima serata di Baraonda, al mercato ortofrutticolo, e penultima della Piazzetta vicino al Duomo. Domani il gran finale con i Senza un Nome, cover band ufficiale di Biagio Antonacci. Programma completo su www.castelnuovoeventi.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.