Nadine Guerra vince il ‘Garfagnana’s got talent’

E’ la 19enne Nadine Guerra di Carrara a vincere la seconda edizione di Garfagnana’s Got Talent e il primo premio di 500 euro in buoni acquisto. Nella cornice di piazza Umberto, la finalissima del concorso ha riscosso successo in un venerdì con migliaia di presenze alla Settimana del Commercio. Oltre a Nadine Guerra, l’evento ha visto altri concorsi ed altri vincitori. In Garfagnana’s Got Talent, la giovane di Carrara si è imposta cantando Spamalot, un brano tratto da un musical. I giudici Sandro Lana, Ugo Menconi, Laura Cosimini ed Alessandro Pedreschi hanno decretato il successo di Nadine per pochi punti sulle Cin Cheers, gruppo di ballo della scuola di danza di Castelnuovo diretta da Ilaria Pilo. Terzo posto per i Life Replay, band guidata dalla cantante Giulia Romei che ha proposto un brano di Anastacia.

Nella serata condotta da Alessandro Bertolucci, spazio a momenti intensi come la lettura di una poesia di Cinzia Dini da parte di Sabatino Romagnoli e divertenti come l’esibizione del comico Samuele Rossi che ha catturato piazza Umberto. Tra gli altri protagonisti, Francesco Cenderelli, anche lui con un brano musical da La Bella e la bestia, I briganti in fuga, band di talenti locali, le Three Stars, 32 anni in 3 per tre giovani promesse canore, le sorelle Baratto con Occidentali’s Karma e la splendida voce di Celeste Nardi. Serata aperta dalla vincitrice 2016, Jocelyn Bertoli Barsotti, che grazie proprio al successo al Garfagnana’s Got Talent ha iniziato una interessante carriera da cantante.
Gara Garfcanina Nei giorni scorsi, curata da Arca della Valle ed Earth Tuscany, si è svolta anche la seconda edizione della gara Garfcanina. Nella categoria Piccolo Monello, cani da 4 a 9 mesi, vittoria per Raphael, un bassotto di una turista inglese, Carlotta Moldem da Sheffield, in quella Barbetta Bianca, cani sopra i 9 anni di età, successo per Yucca, un longevo 19enne meticcio. Due gocce d’acqua? Paolo Lupetti e il suo bulldog francese, Pablo. Il miglior cane di razza è risultata Margot, maestoso alano blu di 56 chili, di Gianmarco Savoli, mentre il miglior cane meticcio è stata Sophie di Monica Pieli e sua figlia Viola. Sophie ha vinto anche il premio generale oltre che per la sua bellezza per la sua storia con Monica e Viola che l’hanno salvata dalla strada.
Gara delle torte Special edition per la gara delle torte 2017. Condotta da Fabrizio Diolaiuti e con la presenza di Claudio Menconi, quest’anno grazie a Mauro Lunatici e al docente Giuseppe Greto, i protagonisti sono stati gli studenti dell’alberghiero di Barga. Successo per Roberta Monti con una crostata di castagne con ricotta, fichi e noci, ma applausi anche per Maicol Gaffi, Sara Bertoncini, Gabriele Casci e Angela Colla.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.