Torna a Fosciandora la ‘Festa del Vino’

A Riana di Fosciandora domenica (15 ottobre) appuntamento con la Festa del Vino. Dalle 11 in poi e per tutta la giornata, per le vie del paese si potranno degustare infarinata, polenta di granturco incaciata o con sugo di funghi, polenta arrostita con funghi e formaggio, pane di patate cotto a legna, formaggi, salumi, porchetta, torte, cottarelle (impasto di farina di grano, farro e acqua cotte nei testi, da riempire con affettati, formaggi o crema di nocciola) e tanti altri sapori caserecci, il tutto accompagnato da buoni bicchieri di vino.

Per l’occasione dalla fontana del paese zampillerà, quasi per magia, non acqua, ma vino di Riana.
Tante le sorprese attese per la giornata, durante la quale verrà allestito anche il mercatino artigianale e dei prodotti tipici per le vie del borgo. Intrattamento assicurato con Gli amici del Chianti. Nel pomeriggio bomboloni per tutti e alle 15 si parte con la settima edizione della Corsa delle Botti, originalissima gara a cronometro individuale che consiste nello spinger botti all’interno di un vigneto.
La manifestazione è organizzata da Gruppo Sociale Fosciandora, Comitato paesano di Riana, Centro commerciale naturale, Amatori Fosciandora, con il patrocinio del Comune di Fosciandora. Per tutta la giornata è garantito il servizio navetta gratuito.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.