Dalla Vicaria Val di Lima il campione italiano di balestra storica

Domenica (19 novembre) si è concluso a Piosina, in provincia di Perugia, il terzo campionato italiano Figest Coni di balestra storica.
La kermesse è andata avanti per nove estenuanti prove tenutesi a Perugia, Bagni di Lucca, Orvieto, Genova e Lucca.
Alla fine si è laureato campione Italiano Ernesto Pucci della Vicaria Val di Lima di Bagni di Lucca. Al secondo posto e vicecampione Italiano il compagno di squadra Roberto Bianchi. Terzo classificato Manuele Santo degli Arcieri e balestrieri di Orvieto.

Per le donne prima classificata e campionessa Italiana Fernanda Torresan della compagnia Asd San Giorgio di Genova.
All’ultima gara che ha laureato i vincitori hanno presenziato i vertici Figest: il presidente Casadidio, il presidente onorario Berti, il segretario generale Manganelli e la segretaria Di Nardo.
Al termine dei festeggiamenti di chiusura il presidente della Vicaria Val di Lima di Bagni di Lucca Paolo Bianchi si è associato ai complimenti espressi dalla Federazione per la riuscita della manifestazione ed in particolare agli atleti della Val di Lima Alessandro Simonini, Valter Crudeli, Virgilio Contrucci, Roberto Paolinelli, Giovanni Tardelli e Massimo Francesconi.
All’ultima prova ha partecipato anche il consigliere del comune di Bagni di Lucca Salotti, che ha voluto donare una targa ricordo dell’amministrazione al presidente Casadidio.
Un saluto a tutti e arrivederci al prossimo anno con l’auspicio di ripetere la straordinaria cavalcata di quest’anno che ha visto la Vicaria Val di Lima vincere il campionato italiano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.