Aperta la nuova dialisi a Barga – Foto foto

Come anticipato nelle settimane precedenti, è stata attivata ieri (11 dicembre) la nuova sede della dialisi di Barga, a beneficio degli utenti che usufruivano fino ad oggi della struttura precedente, ritenuta dalla Asl non più adeguata alle attuali esigenze della cittadinanza.

“La nuova dialisi – spiegano dall’azienda – è infatti molto moderna dal punto di vista tecnologico, sia per quanto riguarda i monitor di dialisi sia per l’impianto di osmosi, che consentono di eseguire tecniche dialitiche sempre più efficienti e più facilmente adattabili anche nei pazienti difficili con più patologie concomitanti. Il nuovo centro è anche dotato di tutti i comfort più moderni e di una completa informatizzazione con sistema wi-fi e di tele-dialisi. L’avvio dell’attività nella nuova sede, che è avvenuto senza alcuna difficoltà o problematica, rappresenta un’ulteriore conferma del fatto che l’azienda USL Toscana nord ovest e la Regione Toscana continuano ad investire sulla sanità della Valle del Serchio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.