Fondi per il restauro completo del Ponte del Diavolo

E’ il simbolo della Valle del Serchio e dell’intera Lucchesia, visto che la sua fama, e la leggenda ad esso è legata, supera i confini della provincia. Il ponte del Diavolo a Borgo a Mozzano tornerà al suo antico splendore, perché adesso ci sono i fondi per il suo completo restauro. Una notizia attesa che figura tra gli stanziamenti approvati dal Cipe. 

A darne notizia con grande entusiasmo è stato il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti. “A Natale le buone notizie non giungono mai da sole. Insieme al Bargiglio, il Cipe finanzia per intero anche il restauro del nostro amato Ponte del Diavolo – scrive -. Dopo il primo lotto, in fase di conclusione, sarà quindi possibile compiere il restauro completo del nostro monumento per eccellenza. Le operazioni saranno seguite passo per passo dalla sovrintendenza, l’organismo che più di ogni altro ha le competenze per farlo.  Il simbolo della Valle del Serchio potrà tornare allo splendore che merita”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.