Botti di Capodanno, sindaco Bagni predica prudenza

Anche il sindaco di Bagni di Lucca, Paolo Michelini, raccomanda ai suoi concittadini prudenza nell’uso dei fuochi d’artificio per l’ultimo dell’anno.
Il sindaco “raccomanda ai suoi cittadini – si legge in una nota – di non acquistare petardi contraffatti, i quali sono causa, ogni anno, di numerosi feriti , tra i quali bambini e animali. Proprio per questo motivo invita a tenere tali prodotti lontani dalla portata dei più piccoli, di non utilizzarli all’interno delle abitazioni o in altri luoghi chiusi e, al fine di tutelare anche gli animali, per i quali i botti sono decisamente un trauma, ricorda che è consigliabile non lasciarli da soli e possibilmente liberi nella propria abitazione, in modo che possano ripararsi nel luogo che ritengono più sicuro per loro. Un ulteriore accorgimento potrebbe essere quello di tenere alto il volume della televisione in modo da coprire il rumore dei botti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.